Ci vediamo su CasaBassoConsumo.eu

casabassoconsumo

In quanti modi il web cambia e influenza le nostre vite private e professionali?

Per me, il web ha influito e contribuito a un percorso di crescita ed evoluzione della mia vita personale e professionale; il mio blog, le relazioni e l’esperienze che sono arrivate dai Social network ne sono una conferma e testimonianza. Potremmo dire “tutta colpa” di internet, dei social e dei gruppi di discussione; una successione di incontri casuali che hanno contribuito a migliorare la mia preparazione tecnica sugli edifici a basso consumo. Vorrei indicare i miei incontri più significativi.

PAEA

 PAEA (Progetti alternativi per l’energia e l’ambiente) è il primo dei miei incontri Web, sicuramente il più importante, che mi ha permesso di partecipare al corso EUZ 2011 realizzato a Springe (Hannover) su Bioedilizia, case passive e a basso consumo, microcogenerazione, solare termico e fotovoltaico. Un’esperienza tecnica e umana di grande valore, la conoscenza di persone che credono nel cambiamento dal basso, rifiutando un sistema che visibilmente sta mostrando i suoi limiti.

villa-di-gioia TBZ (Centro di Fisica Edile Sede Bolzano) mi ha permesso di partecipare al Convegno internazionale di Bari e conoscere Professionisti ed Esperti del mondo della casa passiva, figura fondamentale per un risultato di qualità.

 ACQUISTI VERDI.it (società specializzata in servizi di consulenza per il web Acquistiverdimarketing delle aziende che operano nel settore green) mi ha permesso di migliorare la comunicazione on-line grazie alla loro competenza.

La mia esperienza imprenditoriale e l’influenza di questi incontri sono stati l’idea e lo spunto per creare CasaBassoConsumo, il primo negozio online, dove tutti dal privato all’artigiano, possono trovare facilmente prodotti e soluzioni per rendere una casa tradizionale a basso consumo, costruire una casa passiva e soluzioni per il vivere sostenibile. L’idea è di contribuire alla conoscenza e divulgazione dei principi fondamentali per la riqualificazione e la costruzione di case a bassissimo consumo o passive Un edificio si definisce “passivo” se è progettato in modo tale da non necessitare di un impianto attivo di riscaldamento o raffrescamento”. CasaBassoConsumo si prefigge di influenzare e stimolare il mercato verso una casa sostenibile: “Lo sviluppo sostenibile è quel tipo di sviluppo che “soddisfa le esigenze del presente senza compromettere la possibilità delle future generazioni di soddisfare i propri bisogni” – Rapp. Brundtland N.U. 1987”.

Vi ringrazio di avermi seguito fin qui su Involucroefficiente, vi invito a seguirmi da ora in poi su CasaBassoConsumo e su Facebook. Iscrivetevi alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti : www.casabassoconsumo.eu

A presto e Buon lavoro a tutti!

Andrea

Informazioni su involucroefficiente

Rappresento la terza generazione di imprenditori del settore Edile, una esperienza consolidata nel settore delle costruzioni e della distribuzione materiali per edilizia, promotore di numerose iniziative di aggregazioni imprenditoriali e un convinto attore della vita associativa. Promotore di un’edilizia sostenibile e ad alta efficienza energetica, sicuro che investire in edifici a basso consumo significa adottare una strategia energetica per il domani.
Questa voce è stata pubblicata in Riflessioni e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento